13 febbraio 2006

Genova o bassora cosa cambia???

Grande scalpore ha dato la trasmissione di questo video. Questo è il video del pestaggio di 4 ragazzini catturati nei rastrellamenti seguiti a una manifestazione. Il filmato mostra chiaramente le violenze inferte a questi ragazzi con calci pugni bastonate ecc...

Il video mostra senza dubbio la bruttalità della guerra, la brutalità delle forze armate le stesse forze armate che ovunque vengono considerati volorosi eroi e palladini della libertà e della democrazia. Quelle immagini così dure mi ricordavano altri palladini di libertà e democrazia, quei eroi vestiti di blu nero e verde che a genova hanno avuto mano libera di poter dar sfogo a tutte le loro frustazioni.
Se a genova le forze del (dis)ordine hanno potuto fare quello che tutti sappiamo e abbiamo visto, immaginate a migliaia di kilometri di distanza da occhi indiscreti cosa possono fare; il fosforo bianco di Falluja ne è la dimostrazione.

Il video in questione è stato girato da un capolare dell'esercito inglese esaltato dalle immaggini che girava, eccitato dalla sofferenza altrui... Penso che per 3 giorni a bolzaneto immagini e commenti del genere siano stati di normalissima routine.

Bassora, genova, falluja, venaus ecc... Tutti fronti di guerra, fronti di odio e violenza.

Non capisco perchè ovunque ci sia potere c'è violenza, non capisco perchè ovunque ci sia una divisa ci sia violenza. Non capisco perchè ovunque ci sia la legge, lo stato ci sia violenza.
E non capisco perchè la violenza venga sempre usata per reprimere chi la pensa in maniera diversa.
E non capisco perchè vedendo queste immagini non considero uomini chi si veste con una divisa.

Che ci sia qualcosa di sbagliato nel potere????





ATTENZIONE!! IL POTERE NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE. NON INIZIARE.