11 gennaio 2006

La casa è di chi l'abita è un vile chi lo ignora

Ho letto questo articolo che mi ha colpito molto:

PALERMO - Lo hanno trovato impiccato nella sua stanza da letto, in un appartamento di via Tavola Tonda, nel centro storico di Palermo, da dove era stato appena sfrattato con un provvedimento esecutivo. E' accaduto stamane, poco dopo le 6. A dare l'allarme un amico della vittima, che proprio questa mattina doveva aiutare l'uomo a spostare i mobili in un box di cui aveva le chiavi.

Quando è entrato nel magazzino ha trovato un biglietto con la scritta "Avverti la polizia". Corso subito verso la casa della vittima, ha bussato più volte senza ricevere risposta. Quindi la chiamata al 113, l'arrivo degli agenti che entrati nell'appartamento hanno trovato l'uomo senza vita. Nella stanza da letto c'era un biglietto con cui la vittima ha voluto motivare il suo gesto: "Ciao, signor padrone di casa, tu mi butti fuori di casa ma io qui ci resterò per sempre".


"Ciao, Signor padrone di casa, tu mi butti fuori di casa ma io qui ci resterò per sempre".

La casa è di chi l'abita è un vile chi lo ignora