15 settembre 2005

Ma non é una malattia

MA NON È UNA MALATTIA

Mi hanno detto: sei scoppiato
come ti sei rovinato
dimagrito, sembri quasi uno zombie
...sarà colpa delle notti
che ho passato ad aspettare
cose che forse dovevano arrivare.

Ma non è una malattia
no, non è una malattia
e non è una malattia
malattia.

E mia madre m'ha guardato
dice: come sei finito!
cosi in basso non t'avrei pensato mai...
Sì ma in basso puoi scoprire
le sottili incrinature che non puoi studiare all'Università.

Ma non è una malattia
no, non è una malattia
e non è una malattia
malattia.

Mi hanno detto: il tuo vestito
sembra veramente usato
non ti cambi mai, mi sembri proprio giù.
Beh scusatemi ragazzi,
oggi non ho altro da pensare
ho il mio abito di dentro da cambiare.

Ma non è una malattia
no, non è una malattia
e non è una malattia
malattia.

Mi hanno detto: il tuo lavoro
non è una cosa sicura
ogni mese cambia e dopo che farai?
Forse sono un pò svanito
ma il domani non esiste
e quest'oggi io non voglio essere triste.

Ma non è una malattia
no, non è una malattia
e non è una malattia
malattia.

Gianfranco Manfredi-Ma non è una malattia